CHI SIAMO

CARPENTERIA VILLOIS

LA NOSTRA STORIA

Villois Carpenteria è un’impresa famigliare che, di generazione in generazione e grazie all’esperienza rafforzata nel corso degli anni, si trasmette valori di fondamentale importanza quali la passione e la grande dedizione, per poter svolgere al meglio il proprio lavoro, mettendo sempre al primo posto il cliente con le sue esigenze.

Pietro Villois, nel 1954 a Savigliano, decise di aprire la sua carpenteria metallica. Inizialmente, realizzava opere in ferro e acciaio inox; con il passare del tempo, però, si specializzò ulteriormente, e diventò uno dei primi artigiani, della provincia di Cuneo, a realizzare il sistema di movimentazione elettrico dello schienale per i letti ortopedici.

Successivamente, subentrò il figlio Agostino che, pur portando avanti i progetti del padre, decise di concentrarsi maggiormente sulle lavorazioni per conto terzi, dando inizio ad una serie di collaborazioni con imprese locali importanti.

La svolta definitiva, però, avvenne nel 2004, quando il nipote Marco decise di dare il suo contributo all’impresa, progettando e realizzando piccole e medie automazioni in acciaio inox per le industrie nei settori alimentare e farmaceutico che si andarono ad affiancare alle opere di carpenteria generale e alle costruzioni strutturali.

Oggi, dopo quasi settant’anni di attività, Villois Carpenteria è un punto di riferimento stabile e sicuro sul territorio piemontese e non solo; infatti, sono molteplici le partnership che, ormai da tempo, si sono stabilite con alcune aziende del Nord Italia ed estere, in particolare con quelle in Svizzera, Francia e Germania.

Tra gli obbiettivi principali di Villois Carpenteria c’è quello di migliorare ogni giorno; tutto ciò è possibile grazie ai moderni macchinari, ai nuovi metodi di lavorazione impiegati, ma soprattutto al know-how di un personale competente e fortemente motivato nel voler ottenere sempre risultati ottimali.